0 voti
396 visite
in Civile da
Sono un privato cittadino e  ho ricevuto la concessione del decreto dal giudice di pace contro il mio Comune. Nel compilare il modello di relata la prima parte richiede i dati dell'avvocato . Chi mi sa dire come riempire queille caselle .? Devo salate e inserire solo la pec e andare avanti?. Una volta scaricata la relata , è sufficiente  notificarla al comune insieme al ricorso e al decreto  frmando digitalmente solo la relata?  Grazie .

1 Risposta

0 voti
da
Non puoi notificare in autonomia il decreto ingiuntivo. La facoltà di notificazione in proprio è prerogativa esclusiva dell'avvocato disciplinata dalla L. 53 del 1994. Tu, come privato, devi rivolgerti agli Ufficiali Giudiziari.
da
Questo è vero , ma la legge dice anche che se la cp è dotata di pec è obbligatorio inviarla via pec  . Come si supera questa contraddizione? . Grazie
da
E' l'Ufficiale Giudiziario che notificherà via PEC
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...