0 voti
497 visite
in Civile da
Se il medico competente dell'azienda rifiuta la visita medica straordinaria richiesta dal lavoratore ai sensi dell'art. 41 del TULS ritenendo che non vi siano i presupposti per effettuarla, il lavoratore cosa può fare per contestare questa decisione del medico? Chiedere la visita presso un'ASST? Oppure presentare ricorso in Tribunale contro il medico?

1 Risposta

0 voti
da
Una possibilità potrebbe essere rivolgersi all'organo di vigilanza territorialmente competente (l'ASL), per segnalare la situazione e valutare eventuali azioni. In alternativa, potrebbe essere opportuno consultare un legale o un rappresentante sindacale per ottenere consigli specifici sul da farsi. Tuttavia, le procedure possono variare a seconda delle circostanze specifiche, quindi è consigliabile informarsi adeguatamente prima di intraprendere qualsiasi azione.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...